Juninho Febem - Radio Connessione - RADIO CONNESSIONE

Post Top Ad

BANNER 728X90

sabato 9 giugno 2018

Juninho Febem - Radio Connessione




Juninho Febem (Governador Valadares - Minas Gerais, il 22 novembre del 1982) è un cantautore e musicista brasiliano.

Appartene al genere reggaesambafunk, rap e axé.


Come una fan che sono, non ho resistito alla tentazione di parlare con questa giovane promessa della musica e lui ci ha raccontato tutto tutto, in una intervista telefonica.

Juninho Febem, gentilissimo, ha proprio cominciato spiegando il perché del suo nome artistico già che lui è nato in Governador Valadares, che è una città del Stato di Minas Gerais (la Febem è un istituto per bambini ed adolescenti con problemi sociali, con sede nel Stato di São Paulo).


Con tutta la sua simpatia lui ha risposto che era un ragazzo tremendo e dovuto al suo modo di fare e di essere gli amici le hanno soprannominato Juninho Febem: 


"Nel inizio non mi piaceva per nulla essere chiamato Juninho Febem ma, dopo, mi sono abituato."


Al chiedere com'è cominciata la sua avventura musicale lui ci ha risposto che la musica è entrata in sua vita quando, nel 1997 in Italia, ha conosciuto Eraldo da Silva, che era un maestro di Scuola di Samba. Con gli insegnamenti di Eraldo lui è entrato nel mondo della percussione. 


"....ho cominciato a suonare la percussione e li sono rimasto." 


Nel frattempo ha cominciato anche a cantare alcune musiche di cantante di Rap già firmati in Brasile. 

Per anni ha solo suonato la percussione e ha partecipato alle "feste" dei amici quando, un certo giorno del 2014, vedendo la brutta situazione del Brasile e volendo una musica sua, lui ha sfornato il suo primo successo "Levanta Brasil".






Per la nostra fortuna Juninho Febem non si è fermato e dopo Levanta Brasil (Rap Samba) sono arrivate altri bellissimi brani. 

"La paura di sbagliare non mi ferma. Se una musica non farà successo non ci sono problemi perchè è sbagliando che possiamo migliorare."


Ta Bonito - Rap del 27/072014;
Guerra - Reggae del 14/01/2015;
L'estate a Milano - Rap Samba del 09/06/2015;
Yin & Yang A Lei do Universo - Rap del 07/10/2015;



Con tanto rispetto, simplicità e umiltà lui ha continuato a guadagnare il suo spazio e altri brani sono arrivate.


Guerreiro Regueiro - Reggae del 24/01/2016;

Tá no Clima - Funk del 07/07/2016;
Empina - Reggaeton con Chocolate Sensual del 23/11/2016;
*Sodinha Show - Samba del 2017;




*Eu Existo - una musica di Juninho Febem. Produzione di Juninho Febem e Bira Jackson e con la benedizione del grande Neguinho da Beija Flor - Samba Reggae del 04/01/2017.












Interessante osservar che Juninho Febem, in solo tre anni, già ci ha regalato dieci opere e tutti quale ripiene della partecipazioni di tante persone famose del mondo musicale, sportivo e non solo.

Sappiamo che Juninho sta lavorando in un nuovo progetto che si chiama "Evolução é nois que tá" che sarà sicuramente un altro successoooooo..........


Speriamo di portare, al più presto possibile, delle nuove informazione di questo rapresentante della musica e cultura brasiliana.

Contatti per show:
juninho.febem@virgilio.it
E.mail: juninho.g10@virgilio.it
www.facebook.com/juninho.febem

Programma Ritmo Brasil 
di Andrea Longo

Nessun commento:

Posta un commento

EVENTI - supporto culturale

Image and video hosting by TinyPic

Random Posts

BANNER 728X90