Lancio del libro "JUÁ" - RADIO CONNESSIONE

Post Top Ad

BANNER 728X90

domenica 10 febbraio 2019

Lancio del libro "JUÁ"

Radio Connessione è anche cultura 

Il 02 di febbraio, in un bellissimo sabato mattina, a "JUÁ", la nostra partner SELIGANAMUSICA di José Nilton Alcântara (Negritto) ha accompagnato lo scrittore João de Sousa Lima e il suo staff della Casa Della Cultura per il lancio del libro "JUÁ a História contada em versos" (JUÁ la Storia raccontata in versi). 


(alla sinistra della foto o escritor João de Sousa Lima e a destra lo scrittore Alberto Araújo Lima)



JUÁ è un distretto del comune di Quixada. L'origine di JUÁ risale probabilmente al diciannovesimo secolo, ancora nel periodo di occupazione del "sertão-cearence".
Il nome della località è dovuto al fatto che al momento della sua comparsa c'erano diversi "Juazeiros" (un tipico albero della regione semi-arida brasiliana) sotto i quali riposavano i cowboys.

Presente anche nell'evento la scrittrice Socorro Mendonça che fa parte anche di ALPA (Academia de Letras de Paulo Afonso - Accademia di Lettere di Paulo Afonso).


(sinistra- lo scrittore Alberto Araújo Lima/ centro- la scrittrice Socorro Mendonça/ destra- José Nilton Alcântara della SELIGANAMUSICA)


Bellissimo sapere che Alberto Araújo Lima ha reallizato il suo grande sogno, dopo i sessanta anni, scrivendo il libro JUÁ. Una dimostrazione che tutti possiamo fare ciò che ci piace e realizzare i nostri sogni indipendentemente dalla nostra età.
Formidabile l'idea di raccontare la storia sotto forma di versi dando a tutta la popolazione la possibilità di comprendere il messaggio.

Congratulazioni a questo brasiliano che ha contribuito alla storia di questo grande paese che è il Brasile.



(João de Sousa Lima e Socorro Mendonça hanno parlato un po della ALPA e si sono congratulati con lo scrittore Alberto Araújo Lima per questa conquista. 
Hanno anche sottolineato a tutti i residenti di JUÁ l'importanza del libro in quanto rafforzerà la storia.) 



Nessun commento:

Posta un commento

EVENTI - supporto culturale

Image and video hosting by TinyPic

Random Posts

BANNER 728X90