VANDO OLIVEIRA - NATO PER DILETTARE LE NOSTRE ANIME - RADIO CONNESSIONE

Post Top Ad

BANNER 728X90

giovedì 14 maggio 2020

VANDO OLIVEIRA - NATO PER DILETTARE LE NOSTRE ANIME

Oggi vi presentiamo il cantante brasiliano che è nato per rallegrare tutti quelli che lo ascoltano.

Un cantante che fin dai primi anni ha iniziato a emergere come uno grande talento musicale.

Vi presentiamo Vando Oliveira nato a Rio de Janeiro, in Brasile e che oggi è un grande rappresentante del samba in Europa.

Vando Oliveira è cresciuto, da quando aveva un anno, vicino alla batteria e ai componenti della scuola di samba "Beija-Flor de Nilópolis".

Lui è figlio della ex donna d'affari del samba "Tina-Flor", nipote degli interpreti "Neguinho da Beija-Flor" e "Nego" e nipote ("neto") del "Maestro Bené".

Vando Oliveira è un artista versatile.
Suona vari strumenti di percussione e armonia. 
Ha la tenacia del Samba, la versatilità della MPB e l'audacia del Funk.

In Brasile ha fondato due gruppi di samba  "Samba de Roda" e "Magia e Sedução" e insieme ai suoi amici ha registrato CD e fatto spettacoli (eseguiti da nord a sud di "Rio de Janeiro", Belo Horizonte  e San Paolo). 
Hanno vinto anche il premio di gruppo di "pagode de mesa" rivelazione dell'anno di 1995.

Vando Oliveira ha anche cantato funk e divenne Mc Pagode (soprannome dovuto alla forte connessione della sua famiglia col samba e il pagode).
Ha registrato CD, ha firmato il suo primo contratto con la casa discografica "RGE" e si esibì molte volte in programmi televisivi come: "Furação" 2000.

Nel Pop, Vando Oliveira ha fatto la sua comparsa speciale nel CD "Baile Charme" della band "Conexão Japerí" (Band del cantante Ed Mota). 

Nella fase più adulta ha provato a migrare per la MPB realizzando molte presentazione nei bar con voce e chitarra imparando, attraverso dal contatto diretto con il pubblico, a diversificare il suo repertorio.

Torna al samba dopo l'invito ricevuto dal suo zio "Neguinho da Beija-Flor" e così comincia a far parte della "Banda NB Show" come "backing vocal" e percussionista. 

Dopo avere viaggiato quasi in tutto il Brasile e nel mondo, di avere suonato con dei artisti affermati e avere imparato con dei musicisti bravissimi..... è arrivato in Germania nel 2006. 

Oggi dopo esperienze belle e alcune non tanto belle, la Germania è diventata la seconda patria di Vando Oliveira dove è molto conosciuto e rispettato per il suo talento.

Vando Oliveira fa molte presentazioni in tutta la Germania e nell'Europa viaggiando costantemente con la sua band o da solo.

Uno dei distacchi nei concerti di Vando Oliveira è la "Roda di Samba" poiché presenta sambe antichi e quelli più atuali.

Vando Oliveira già si è esibito in tantissimi paesi come: Argentina, Uruguay, Colombia, Paraguay, Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Inghilterra, Svizzera, Repubblica Ceca, Turchia, Austria, Paesi Bassi, Svezia, Emirati Arabi (Dubai, Abu Dhabi, Bahrein), Cipro, Malta, Grecia, Polonia e Stati Uniti d'America. 

Adesso, fin che aspettiamo la possibilità di vederlo dal vivo, possiamo deliziare la nostra anima col CD "Se Liga".
Il quarto CD di Vando Oliveira è uscito nel 2019 e sta disponibile su tutte le piattaforme digitale.

SITO UFFICIALE: WWW.VANDOOLIVEIRA.COM

Agenzia responsabile:
VMO-MUSIC Produções Artísticas 
www.vmo-music.de
vmo4music@gmx.de 





Nessun commento:

Posta un commento

EVENTI - supporto culturale

Image and video hosting by TinyPic

Random Posts

BANNER 728X90